04/07/10

FELICITA' UGUALE VITA !

In un bloghttp://solopoesie.blogspot.com/ che seguo assiduamente si parla di felicità se esiste se non esiste ,volete il mio modesto parere?
   La felicità è ogni mattina che ti svegli e ti rendi conto di essere VIVO ,poi ti avvicini alla finestra  guardi il sole o addirittura la pioggia che va giù magari ininterrottamente e sei VIVO, che parli con tua madre e magari brontoli con tuo padre, la felicità esiste sempre, magari litighi con tuo marito per le cose che dice ma sei VIVO e questo deve gia rendervi felici . Siamo noi stessi che non ci accorgiamo di essere felici perchè troppo presi dalla nostre cose , essere felici è anche quando ti lasci con il fidanzato perchè è da li che vedi tutta la tua vita in un'altra prospettiva e quella prospettiva  che si  aprono nuovi orizzonti , essere felici è tutti i giorni tutti i secondi della nostra breve vita, perchè gia ne abbiamo vissuta una gran fetta , è la vita a renderci felici e di questo dobbiamo essere grati anche se questa vita ci ha fatto sopportare i dolori più atroci .
Siamo felici solo perchè siamo VIVI!
E VOI COSA PENSATE DELLA FELICITA'?
E RICORDIAMOCI LE PAROLE DI 
(D. Bonhoeffer)

"L’essenza dell’ottimismo non è soltanto guardare al di là della situazione presente, ma è una forza vitale,
la forza di sperare quando gli altri si rassegnano,
la forza di tenere alta la testa quando sembra che tutto fallisca,
la forza di sopportare gli insuccessi,
una forza che non lascia mai il futuro agli avversari,
il futuro lo rivendica a sé." 

L'Italia ha dei mari stupendi i quali vengono volgalmente assassinati dalle persone che non ne hanno cura, cicche, assorbenti e sì anche...