13/12/10

Preghiera dei fidanzati....GRAZIE ANGELO BATTAGLIA


Nel mio cuore, O Signore,
si è acceso l’amore per una creatura
che anche tu conosci e ami.
Tu ci hai fatti incontrare l’un l’altro
perché non restassimo soli.
O Divino Spirito , ti ringrazio di questo dono
che mi inonda di una gioia profonda,
mi rende simile a Te che sei l’Amore,
mi fa comprendere il valore della vita
che tu mi hai donato.
Fa’ che io non sciupi
questa immensa ricchezza
che tu mi hai messo nel cuore;
insegnami che l’amore è un dono
e non può mescolarsi con nessun egoismo.
Ti prego, Signore,
per chi mi aspetta e mi pensa,
per chi ha messo in me il suo avvenire,
per chi mi starà accanto per tutta la vita:
rendici degni l’uno dell’altro,
rendici l’uno all’altro di esempio e di aiuto.
Preparaci al matrimonio,
alla sua grandezza, alle sue responsabilità:
così che fin d’ora le nostre anime posseggano i nostri corpi
e regnino nell’amore.


Paolo VI

creo orecchini volete vedere ? scrivete se li volete .