25/09/10

ANTIVIOLENZA DONNA NUMERO 1522

Cari amiche e cari amici miei,
 chiedo ancora la vostra attenzioni sul problema "VIOLENZA DONNA"
Quante volte abbiamo sentito e visto in televisione lo spot che ripete: "IL VERO PROBLEMA è IN CASA"  (ovvio non in tutte le case ).
Ricordo la mia vicina  fin quando non si rese conto del problema non sarebbe andata mai a denunciare suo marito, la donna presentava   fratture in tutto il corpo la volevamo aiutare ma lei non voleva ...
Ho fatto una piccola ricerca su WIKIPENDIA ......1522 NUMERO ANTIVIOLENZA DONNE!!!!

Una recente ricerca può aiutare i medici ad identificare, più facilmente, le donne vittime di violenze domestiche, osservando i lividi e le fratture riportate.
Questo studio ha esaminato la documentazione medica e dentale di 326 donne che erano state curate per alcune ferite sul viso. I risultati sono davvero sconcertanti, infatti, si è dimostrato che coloro le quali subiscono maltrattamenti nel proprio ambito familiare, portano i segni di ripetute violenze concentrate in unico spazio, cosa che non avviene per le donne che subiscono dei traumi facciali a seguito di una rapina o di un incidente automobilistico.
L’area più ferita è il viso di una donna perché è la parte più significativa, inoltre gli uomini, essendo più alti di noi, colpiscono, in particolare, la mascella poiché è il punto di arrivo più vicino e più facile da raggiungere dalla traiettoria della loro mano. Altre zone del volto che vengono percosse sono la zona intorno all’occhio o al naso.
---------------------------------------------------------------------------E IO DICO:
NON è VERO CHE SIAMO FORTI , NON è VERO CHE RIUSCIAMO A NON SCHIVARE UN COLPO BEN PIAZZATO IN FACCIA, DOBBIAMO ESSERE REALISTE SIAMO DONNE , NON PER SMINUIRE LA DONNA TUTT'ALTRO MA PER DIRE DONNE ATTENZIONE DENUNCIATE!  
MA ALLO STESSO TEMPO  DIRò ANCHE CHE CI SONO UOMINI CHE SANNO VALUTARE LA PROPRIA DONNA E NON LE ALZERANNO MAI LE MANI, RICORDATEVI CHE TUTTI NON SONO UGUALI!!!                                                                                       
                                                                                                       Ms

creo orecchini volete vedere ? scrivete se li volete .