27/07/11

I FILM MIGLIORI

Miseria e Nobiltà anno 1984

Non ci resta che piangere 

Notting hill

Che genere di film vi piace ? 
anni differenti e società differenti 
qual'è il vostro genere ?

26/07/11

INVIDIA

Cavolo che settimana !!!
Io sapevo in cuor mio che non mi potevano vedere, ma mi sono sempre detta che mi sbagliavo; infondo non entro in una casa con la malizia e cattiveria e,  quando gli ho portato la partecipazione , sono diventate delle belve,(infatti si è sempre detto :l'invidia è una brutta bestia ma di quelle feroci)Ora ho deciso: "Non voglio più vedere queste persone"! 
Non voglio che vengano al mio matrimonio... (risparmio due coperti ma chissene) al mio matrimonio voglio solo gente buona,non voglio essere circondata da persone ipocrite... 


Ascoltate bene!!!




25/07/11

CHE FIGURA!!!

  CHE SETTIMA DI INFERNO!!!!!
MASSIMO SI è TROVATO IN MEZZO AD UNA TERRIBILE LITE
FAMILIARE NON EVITABILE!!!!!!!

21/07/11

E' SOLO UN ARRIVEDERCI SAPPILO ......


Spero che che tu lassù la possa sentire ...
oggi mi hanno dato la notizia
della tua scomparsa , io non ci posso 
ancora credere ...
e pensare che proprio stasera
mi hanno consegnato le partecipazioni 
ed sai, una era per te ...
Ti ho voluto bene 
per me eri una nonna, la mia nonna estiva , io sapevo che c'eri e, che c'eri sempre per me ...
Ma ora 
RIPOSA IN PACE 
Mia dolce signora LETIZIA ...

20/07/11

DIO ..LA DIVINA COMMEDIA E UN PICCOLO AVVISO POLITICO .

QUESTA PER ME è MAGIA 


-DIO anche ve lo dice : "Gli occhi sono lo specchio dell'anima!"-


Con questo vorrei dire ai nostri amati politici
prima di uscire di casa 
guardatevi allo specchio 
se trovate una macchietta nella vostra anima, 
allora sapete che dovete fa?!
Sputateve in faccia !!!

19/07/11

DUE POST PER VOI ....BUONA LETTURA !

DU MESI

So passati tanti anni 
da quer primo amore,
erano anni de gioventù... 
furono anni d' llusione e de tanta ribellione.
Ma la vita gioca scherzi strani...
 Er tempo passa e tutto cancella,
e poi ecco...tranquilla stai,
 e chi te incontri? La tua anima gemella! 
 Ora mancano du mesi
 senti na voce che te urla :
Nun poi più scappà! 
E'finita a' libertà... 
Piano piano sull'altare devi annà!
Nun avresti mai pensato 
che lui se sarebbe innamorato... 
non avresti mai pensato 
che proprio a te sarebbe capitato!!! 




"IO E IL PRETE" e" VOI CHE PENSIERO AVETE SUI PRETI ?"

Cari lettori , 
il matrimonio sarà pure bello, ma la preparazione è stressante , per quanto riguarda la casa abbiamo quasi terminato  (curiosi di vedere qualcosina ?) 
 Ora c'è la prassi con il nostro prete (il carissimo Don Giulio)  parlare con lui , confrontarci con lui , scegliere i cori  ecc ecc...non è parlare con un prete in generale che mi fa stare in ansia, ma parlare con questo che mi scombussola il sistema nervoso  , che a parere mio non è degno di indossare quella tonaca , voi vi chiederete perchè ti fai sposare da lui ? Perchè solo Don Giulio celebra matrimoni in quella chiesa   ...volete sapere cosa mi ha combinato ? Il mio sogno era di sposarmi a 12.00 preciso, sin da bambina pensavo a questo orario, mi ha fatto spostare l'orario alle 11.30  perchè deve andare a mangiare(avete notato che quando si fanno preti diventano grassi?)
Io sono veramente stata male , e non ho potuto fare il corso prematrimoniale (non ti puoi neanche più ammalare Dio si incxx e parecchio!) , poi ristabilita sono andata da lui, per chiedergli scusa e, digli quello che mi era accaduto, Don Giulio risponde ti potevi far accompagnare(con quella voce stridula) ugualmente , e io ...Lei non merita quella tonaca Dio non avrebbe detto così mi avrebbe chiesto come stai?!
Secondo la logica di quest'uomo  con la febbre a 40° che andava e veniva, (perchè il corso intelligentemente si volgeva di sera e di inverno) dovevo andare al corso ugualmente e, ora quando mi vede mi dice sempre non ci conosciamo e, io : non ci dobbiamo conoscere, mi deve solo sposare !!!

Che accadrà questo pomeriggio ? 
mi dicono sempre di stare calma 
ma se me ne dice un'altra esplodo!!!

18/07/11

PENSIERI IN PANCHINA.....

Erano le 9.30 quando dopo aver lasciato un commento ad una mia lettrice, ho chiuso il pc sono andata a farmi una bella doccia fredda e, sono uscita di casa, oggi troppo stretta per me.
Sono arrivata fino al bar di Giuseppe , dopo ho incontrato anche Laura abbiamo fatto due chiacchiere e con i  miei pensieri  mi sono seduta su una panchina (non con un libro, ma con una sigaretta) strano, io non mi siedo mai su di una panchina, io sono più da sedia ...
Ero lì che guardavo i bambini nel parco giochi  che gioia vederli così innocenti  e, mi dicevo fra me e me,   pensare che ci ho passato la mia infanzia lì ,con Caterina e Lucia, quante ne abbiamo combinate nella nostra vita e, quanto ci siamo divertite, ho di loro dei bei ricordi .
 Io ho sempre pensato che l'amicizia durasse per sempre , invece non è vero, sono casi rari quando dura , l'amicizia fa parte della nostra vita ,un porta che si chiude e una che si apre, l'amicizia la devi saper coltivare, la devi annaffiare tutti i giorni, ma alle volte tanta acqua secca quella pianticella che cresceva . L'unico amore che ci rimarrà per sempre non  dato all'amicizia, come dice Cristiana in un commento, ma è per i figli io lo vedo tutti i giorni con mia mamma .

17/07/11

UN SECONDO

Se l'amore ha intenzione
di prendere un altra strada ,

Landscapes
lo farà: tutte le prigioni , 
le guardie,le catene
o gli ostacoli
 di questo mondo non saranno 
abbastanza forti da 
trattenerlo nemmeno
un secondo.

(Leo Buscaglia )

Di ostacoli ne abbiamo superati  e tanti ...Lui ora dirà: Tu sei il mio stress e lui è il mio, quante liti forse troppe? noooooo ....Ma sapete il detto dice bene "Dopo la la tempesta arriva il sereno" e poi abbiamo la camera da letto nuova evvaiiiiii !!!!!!

                  

16/07/11

UNA CANZONE....



Questa canzone mi ricorda mio fratello , quando prendevamo il treno per andare  al mare nella splendida SICILIA  ed io cantavo  con tutte le mie tonsille.
Tutte le estati questa ...era una routine, ballavamo in piazza ci divertivamo, eravamo allegri e spensierati eravamo ragazzi come tanti altri .
Ora so cosa mi direbbe Filippo , si avvicinerebbe poi si siederebbe   accanto a me (come  fece gia una volta nel 1998 ) e con un sorriso un pò malandrino mi direbbe : Ora si hai messo la testa a posto un pò tardi ma ci sei riuscita !                        
                                                      Voglio condividere questo post con un mio lettore,
la ragazza in mezzo a quel gruppo musicale 
che non potete riconoscere è la figlia di TOMASO e loro.....suonate le trombe sono i favolosi 
QUEEN 1975 anno della mia nascita poi....
                    


15/07/11

I MIEI PRIMI 5 ANNI DI VITA


Babies
Tutto ebbe inizio dalla mia nascita, un pò prematura direi, tant'è che sono nata di sette mesi  , non avevo voglia di stare nel pancione della mia splendida mamma, io dovevo assolutamente uscire, il mondo mi attendeva!!!!
I miei primi anni di vita si svolsero "diciamo si fa per dire tranquillamente" non ero esattamente un esempio per le bimbette (neanche di oggi lo sarei stata )                               

Babies
A 4 anni  mi hanno portata dalle suore (che mondo!!!!) lì ho preso la mia prima cotta ebbene sì !Lui faceva solo con me giro giro tondo e snobbava le bimbette ahhahaah e, ricordo di questa persona anche il nome Salvatore ...poi mi stufai di questo e comincia a fargli il verso ma gia' avevo 5 anni ed ero giustificata (ero grande io) mentre  gli dicevo :"Salvatore salva tutti salva l'anima dei prosciutti ecc....
Le suore erano disperate con me , ma ricordo con affetto una suora, Donna Benedetta , era buona con noi bambini e rendeva tutto poetico ogni sua frase era splendida, si faceva voler veramente bene e, capiva le esigenze dei bambini .
Sempre all'età di 5 anni durante le vacanze estive , mi trovavo dalla mia cara nonnina (si chiamava MARIANNA COME ME) , la quale aveva un bellissimo pollaio con tante gallinelle e un giardino enorme e molto curato , mio fratello si divertiva a  salire sugli alberi mentre  io in silenzio entrai nel pollaio e nessuno si accorse di questo , e neanche io mi accorsi che dietro di me c'era un gallo il quale arrabbiato per la mia presenza sfoderò gli artigli e, mi graffiò la schiena, visto che portavo il costumino estivo si vedevano i graffi ! Tornata a Roma dopo le vacanze e le varie sbucciature alle ginocchia io e mamma ci recammo dalla mia zia preferita. zia Nunzia ; zia Nunzia mi faceva fare tutto mi viziava alla grande , se volevo rompere un uovo" io rompevo l'uovo !" questo è un esempio banale ....
La mia cara mamma mi fece sedere sul tavolo della cucina , zia aveva un bellissimo cane lupo , il quale passa tranquillo, io vedo la sua coda ....e che faccio secondo voi?  gliela tiro!
40 punture sul pancino mi  hanno fatto !!!!  
secondo voi 365 giorni di 5 anni sono finiti così?





COSA è ACCADUTO DOPO AL GALLO?
E IL CANE HA RICEVUTO QUALCHE PUNIZIONE?
E VOI I VOSTRI 5 ANNI COME LI AVETE TRASCORSI?
E LA VOSTRA PRIMA COTTA DI ETà INFANTILE A CHE ETà ERA ?
SE VE LI RICORDATE RACCONTATE!!!





.
                                                                                                         volete sapere il resto?

14/07/11

NON ABBANDONIAMO I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE !





Animals
LORO TI GUARDANO e, CON QUEL MUSETTO SI AVVICINANO A TE,
COME SE AVESSERO GIA' CAPITO.... 
TI CHIEDONO CON LO SGUARDO   DI NON ABBANDONARLI IN STRADA ,
SANNO CHE MORIREBBERO
MA "TU" EGOISTA "UOMO", PENSI SOLO AL TUO DIVERTIMENTO!
 GIA' HAI 
DIMENTICATO QUANTA COMPAGNIA 
IL TUO CANE TI HA DONATO SENZA CHIEDERTI NULLA IN CAMBIO? SOLO AFFETTO MAGARI IN QUELLE SERATE IN CUI ERI SOLO .
MA IMPERTERRITO/A ORA PENSI SOLO AL MARE LA MONTAGNA 
MA SEI SOLO UN VIGLIACCO/a 
SE LO LASCI PER STRADA 
PERCHE' LUI NON TI HA CHIESTO PRENDERLO CON SE ...


VOI A CASA AVETE CANI O GATTI E CHE NOME AVETE DATO ALLA VOSTRA BESTIOLA?
IO METTERO' NEL MIO APPARTAMENTO UN ACQUARIO PERCHE' I PESCIOLINI 
PIACCIONO PURE A ME !

GRAZIE STELLA PIU UN REGALO PER TUTTI !!!!


Stella ha voluto ringraziare i suoi lettori donando loro questo magnifico fiore ...Io come sua  lettrice la vorrei ringraziare ...Perchè piano piano , è riuscita( non so come abbia fatto)  a catturare la mia fiducia , inizialmente ero schiva(come con tutti) , ma poi mi son detta : non posso giudicare se non conosco , infatti sono felice di averla conosciuta anche se tramite un blog ...riesce a trasmettere un energia positiva , entro volentieri nel suo piccolo mondo , è un mondo vero pur essendo virtuale , perchè proprio lei non è falsa !
Vorrei anche io donarle un premio ....Ovvio questo è anche per voi ...e non mancate nel ritiralo!

13/07/11

PER COLPA DI UN CAFFE' ...

Quando si dice per colpa di un caffè !
Abituata da sempre ad andare nel bar della mia amica Debora  alle 10:00, per prendere il solito caffè, quella giornata  di Aprile non avrei mai pensato che la mia vita sarebbe finalmente cambiata in positivo dopo svariate disavventure.
"Ciao "
Mi fa un tipo con allora le mash o colpi di sole ...(ora ha il capello brizzolato!waou non perchè è lui ma è un fico pazzesco!!!)
"Ciao ...."
Un pò stranita gli rispondo ; Lui  comincia a parlare , è carino è educato , ma capisco al volo che non era di Roma ...
Di dove sei? gli chiedo....
Di Venezia (furbo lui ,e' di Mestre)
Che bello dove c'è il ponte dei sospiri ? 
E comincia raccontarmi la vera storia del ponte dei sospiri (che delusione! Io non la conoscevo!!), fra una chiacchiera e l'altra (notavo la sua timidezza e, mi chiedo che coraggio avrà avuto per abbordarmi ?)  mi chiede il numero di telefono , io tranquillamente glielo do , perchè ero sicura che non mi avrebbe mai chiamata,quando invece ricevo il primo messaggino il quale diceva che gli aveva fatto piacere conoscermi.
Sinceramente ...io non ho notato il messaggino .
Poi comincia a telefonarmi , la sua voce è dolce con me sin da subito ,passano i mesi più stiamo al telefono come amici e più non sopportavo più quella semplice situazione di amicizia, sentivo nelle sue parole un qualcosa di più, ma  lui non avrebbe mai confessato visto che era appena uscito da una storia sentimentale burrascosa 
Il 12 SETTEMBRE venne a Roma (non per il papa per me) passeggiammo, ridemmo , mentre mangiavo tranquilla una pizzetta mi disse:  ma sai che hai le lentiggini?
Ma si può dire secondo voi una frase del genere ad una donna  ?Il suo sguardo si era illuminato forse perchè sorrideva...
Sul lungo Tevere ci baciamo ....il  mio cuore era impazzito .
Quel giorno io capii che MAX era ed è quello giusto !

 E VOI COME AVETE CONOSCIUTO IL VOSTRO LUI O LEI ?
O QUELL'AMORE CHE VI è RIMASTO SEMPLICEMENTE NEL CUORE?
SAREMO LIETI DI LEGGERVI

12/07/11

NON DIMENTICHIAMO I BAMBINI!

Quando porti all'asilo un bambino disabile pensi che  quest'ultimo venga trattato bene dalle sue insegnanti .
Quando porti a scuola un bambino disabile  pensi , l'ho messo nelle mani giuste  e, sei tranquillo.
Quando porti un bambino in un luogo dove ti devono insegnare la vita ...non pensi che quella vita gliela stanno distruggendo piano piano...
SI perchè picchiare un bambino disabile o no , è la cosa piu' traumatica che ci sia .
Io metterei delle telecamere, ad ogni edificio scolastico e pene più severe, a chi picchia un bambino.
Che siano disabili o no, loro sono la nostra vita...la scuola deve essere istruttiva no DISTRUTTIVA !!!! 

11/07/11

I PREPARATIVI DELLE NOZZE :VOI CHE AVETE FATTO QUEL GIORNO RACCONTATE....


E' vero mi sto per sposare non ve lo sareste mai aspettato da me vero? 
Bomboniere e partecipazioni  comprate nel Veneto, ristorante sul lago di Bracciano dove si è sposato il mio idolo Eros Ramazzotti, estetista prenotata (mortè quanto costa un estetista ) fotografo romano e poi avete notato che in un matrimonio i fiori non seccano mai tanto quanto sono costosi? Messi sotto casa in chiesa e al ristorante !
 Mi sposerò vicino casa, in una chiesa  bella e molto grande e, fortunatamente senza gradini, sapete che i gradini portano male?
Il viaggio di nozze è un incognita , infatti io non so nulla, spero, anche se è a due passi di andarmene in Francia , so parlare il francese  e, penso che sia romantica da morir.....voi che dite??? 
Che posto mi consigliate per il viaggio di nozze, così riferisco?


10/07/11

LE SCARAMANZIE DEGLI SPOSI.....

Dopo ben tre anni di fidanzamento è arrivata ora del matrimonio ...ma il giorno più bello della vostra vita non può essere rovinato, perciò ci sono delle semplici "regole" da seguire e tutto procederà alla grande!
Cominciamo gia dal fidanzamento:
"Come ad esempio" : "Non comprate mai la fedina assieme al vostre lui o la vostra lei sarebbe un errore in partenza , le fedine vengono comprate sempre separatamente ."

Sapete tutti che , in realtà non è la donna ad essere curiosa ma è l'uomo, perciò sicuramente quest'ultimo farà di tutto per vedervi il giorno prima delle nozze, ma voi che siete più scaltre inventerete qualsiasi scusa per non sentirlo ne al telefono ne vederlo di persona . 
Il vostro futuro dipende da quello che farete !!!
Se ipoteticamente ad uno degli sposi dovesse cadere la fede mentre la sta mettendo , al suo futuro sposo allora fermatevi nessuno e dico nessuno (anche gli invitati)  deve  toccarle solo il parroco che vi sta sposando , per scongiurare liti future.
Tutti gli invitati devono assaggiare almeno un pezzetto di torta , motivo: porterebbe portar male sia agli sposi che agli invitati stessi ...

Se il giorno del matrimonio vien giu' un bel acquazzone allora non piangete , non è una disgrazia SPOSA BAGNATA SPOSA FORTUNATA , significa che il cielo vi dona abbondanza per sempre ...

Secondo me la scaramanzia delle scaramanzie (apparte non sposarsi ne di martedi ne di venerdì) è una sola non indossare mai  e dico mai, le perle anche se sono stupende, il perchè semplice sono portatrici di lacrime .
 E noi spose le lacrime le verseremo dopo il matrimonio ma di FELICITà dico bene????

09/07/11

MI SENTO SCOGLIONATA !!!!!!!!!!!

NON VI E' MAI CAPITATO? 
A ME  SI ! OGGI E' LA CLASSICA GIORNATA NO !
 PERCIO' EVITATE DI FARVI  MANDARE  A QUEL PAESE MAGARI CON UN COMMENTO OFFENSIVO.

08/07/11

FIDUCIA





Non facciamo i puritani , il sesso in una coppia è fondamentale anche per un adolescente(dai quindici in su dai primi peetting) ,non scrivo mai di questo argomento forse troppo delicato, ma con questo non ritengo che sia un tabù , anzi tutt'altro, secondo me bisognerebbe parlarne più spesso in famiglia, che dedica ancora troppo poco ai figli, non siamo negli anni  ottanta dove un giornaletto ai ragazzi spiegava tutto , chi non ricorda il famoso "CIOE'"  , che ogni settimana in edicola compravamo per non domandare nulla ai nostri genitori?
Perchè la vergogna era troppa, ma ora , che siamo nel 2011 parliamone tranquillamente ai nostri figli , loro capiranno quello che  gli stiamo trasmettendo è la nostra esperienza e gli faremo capire quanti errori  si possono evitare anche nel sesso, conoscendo persone sbagliate ...
Portate vostra figlia dal ginecologo prima che abbia compiuto i venti anni possibilmente, se ha avuto rapporti , siate madri si... ma con un pizzico di amicizia parlate delle precauzioni ,maschili e femminili , non fate mancare mai il vostro supporto , non lo sopporterebbe mancherebbe loro la vostra fiducia .
E' vero ora molte cose sono cambiate , i figli sanno più dei genitori ,ma sappiate che i figli pur sapendone tanto hanno sempre bisogno di voi....
condividete con loro lacrime e sorrisi , i vostri figli è quello che vogliono.

07/07/11

VI PRESENTO NAPOLI ....



VI PRESENTO I VERI COLORI DI NAPOLI !!!



Dovete viverla Napoli e, poi potete giudicarla 
è vero, ora sta attraversando un brutto periodo,ma è la politica che la sta rovinando è solo  una vittima e,  bisogna essere solidari con questa città, come si fa con tutte le vittime. 
Napoli non merita di essere abbandonata,
Noi guardiamo solo la camorra la spazzatura ,
ma oltre c'è di più 
c'è gente onesta , gente vera,  persone che ti danno il cuore se ti manca qualcosa e non vogliono essere ringraziati più di tanto. 
Nei mercati c'è la vita ...Si urla si strilla ,
ma sono urla di felicità 
e la pizza... che bontà!


NAPOLI ORA DEVE ESSERE  SOLO AIUTATA  !



06/07/11

AMORE ED EMOZIONI e DOMANDA

Non sapevo come parlare di me dei miei desideri , delle miei passioni , dell'amore, ma metto una foto che ritraee un vortice , e sappiate che non è messa  lì a caso, perchè secondo me , l'amore e tutti i sentimenti attinenti ad esso sono racchiusi in  esso,  il cuore è il vortice.
Non riesco a scrivere molto oggi , mi sento fuori da quel vortice purtroppo e, non capisco neanche io il perchè .....Grazie Giorgio Masini mi hai fatto riflettere.

Voi vi sentite dentro o fuori (IN QUESTO PERIODO) dal 
VORTICE?

Vortice del cuore ...
vortice d'amore,
è stato solo un istante ,
ma ora so quanto sei importante ...
Sei tu la mia vita 
sei tu la mia storia 
INFINITA....

Ps. Max non ti montare! 
Ti amo
e ti sposo!

05/07/11

IO VOGLIO UN PAESE LIBERO TU?



http://www.avaaz.org/it/it_internet_bavaglio

www.sitononraggiungibile.it



http://metilparaben.blogspot.com/2011/07/io-non-voglio-essere-cancellato.html


FATEVI SENTIRE , AVETE ANCORA VOCE IN  CAPITOLO E FATE GIRARE !!!!!

04/07/11

LIBERTA' DI ESPRESSIONE

Come si fa , a non scrivere ciò che sta accadendo questo periodo , ci vogliono veramente togliere tutto !
Pochi giorni fa , dalla disperazione un signore che non riusciva  più a pagare le bollette e a mangiare si è suicidato ed ora ci vogliono togliere  l'unica cosa che abbiamo la libertà , anche se mi chiudessero il blog sappiate bene che il mio tam tam non finirà mai, perchè so parlare , non avrei paura di un Silvietto no non mi farebbe nulla, è lui che si deve  vergognare che da quando è salito al governo noi siamo "schiavi" di fare una passeggiata al centro magari di Roma che un turista , non ci chiede più delle bellezze romane no , ma con aria schifata ci dice :Tu Berlusconi? E io rispondo con aria schifata no Berlusconi...e vado via!!
E questo accade in tutti i paesi del mondo , le testate giornalistiche parlano dei suoi bunga bunga e lui cosa vuole fare , toglierci la LIBERTA' questo non accadrà mai, non mi sento in dittatura , hanno  lottato per la democrazia sono morti per essa e, noi la dobbiamo  rispettare almeno i caduti, RICORDATE CHE QUESTA è COME SE FOSSE UNA GUERRA MA SENZA ARMI , PERCHE'" L'IGNORANZA LA BATTI SOLO CON LE PAROLE "
E QUEL FESSO DI NAPOLITANO QUANDO SI SVEGLIERà?
 
Ho messo apposta il video di Santoro , il quale ovvio con i soldi che ha non dovrebbe proferir parola, ma la democrazia è bella e lui  si immedesima in un operaio e, parla dritto in faccia a il nostro presidente del consiglio ...ha detto cose molto sensate , le famiglie sono costrette a rinunciare all'asilo perchè divenuto troppo costoso...ecc ascoltatelo bene!

creo orecchini volete vedere ? scrivete se li volete .