Visualizzazione post con etichetta riflessione. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta riflessione. Mostra tutti i post

27/01/12

FUTURO





"... Caro Signor futuro
Della mia più alta considerazione:

Scrivo questa lettera per chiedere un favore.
Saprà scusare il disturbo.

No… non abbia paura… non che io voglia sapere. Deve essere un uomo molto richiesto, ci saranno molte persone che vorranno avere il piacere, ma non io.
Quando una mano zingara arriva a leggere il mio futuro, corro a gambe levate prima che possa commettere una tale crudeltà.

Eppure voi, signore misterioso, siete la promessa che i nostri passi perseguono cercando significato e destino. Ed è questo mondo, questo mondo e non un altro mondo, il posto dove ci aspetta. Per me, e molti che non credono nella divinità che promettono vita nei lontanissimi alberghi dell’aldilà.

E qui sta il problema, Sr. Futuro. Il mondo si sta esaurendo. I violenti lo calciano come se fosse una palla. Giocano con esso i signori della guerra, come se fosse una bomba a mano, e i voraci lo spremono come se fosse un limone. Di questo passo, temo, prima o poi il mondo non sarà altro che una pietra morta che gira nello spazio, senza terra, senza acqua, senza aria e senza anima.

Ovvero Sr. Futuro, chiedo, chiediamo, che non si faccia sfrattare. Per restare, per essere, abbiamo bisogno che lei resti e continui ad essere. Che ci aiuti a difendere la sua casa, che è la casa del tempo.

Ci faccia questa cortesia, per favore. Per noi e gli altri, ed altri che seguiranno, se ci sarà un seguito.

Cordiali saluti,

Un terrestre ... "

13/01/12

L'ITALIA è DELL'ITALIANO


Dopo aver visto molti  negozi chiusi e, con una scritta ben evidente che fa ha noi Italiani riflettere, ci dovremmo domandare ma sarà solo il Governo Monti a fare questo?
Non parlo di razzismo ma L'italia  una volta non era degli ITALIANI ? Non nascondiamoci , diciamo le cose come sono , mi rendo conto di essere impopolare ma avendo un attività commerciale ne risento anche io ,dite quanti negozi cinesi hanno preso il sopravvento, anche nei centri commerciali, (e non parlo solo dei cinesi .)Se non ci fossero loro e gli altri forse anche noi riusciremmo a venir fuori da una terribile crisi economica ...io so soltanto che oggi nel camminare e vedere negozi e negozi chiusi era peggio della morte !

09/01/12

"IL SACRARIO" ASIAGO ULTIMA PARTE






Questo post è dedicato a tutti i caduti nella prima guerra mondiale ma anche della seconda e di tutte le guerre in corso e sono tante.
Qui sono seppelliti i giovani riconosciuti e no.
E quando si dice che la guerra è pace entrate vedete quelle tombe 
e quando si dice che la guerra risolve i problemi 
pensate a quante mamme hanno un figlio volontario 
e ritorna in bara 
pensate alle lacrime di quella mamma
magari ci riflettete.

11/11/11

CI RIUSCIRò

Cari amici miei,
questo è il famoso orticello , vedete la casa grigia è abitata da una signora vestita sempre di rosso (forse ho trovato una comunista ) vedete quel signore che sta a seminando i broccoli beh, quello è il fratello ...le liti che mi hanno raccontato che  fanno , battono a dir poco i terremoti che ci sono stati qua  ultimamente ,non capirò nulla ma non fa niente (come mi è stato detto devi abbattere l'ignoranza e io ci riuscirò)

10/11/11

I PRO E I CONTRO DEL MIO MATRIMONIO

Ora che sono sposata sono venuta ad abitare in paesino in provincia di Mestre, che dire ..dalla capitale alla campagna,  infatti davanti a me c'è la veduta di un orto , la gente "pare" essere sincera , alcuni di loro fanno discorsi  come , "vorremmo il dialetto veneto come lingua ufficiale " insomma parliamoci chiaro molti di loro sono della LEGA, partono con il piede sbagliato con me , nei negozi non hanno l'intelligenza di parlare in italiano solo ed esclusivamente veneto e io ovvio vengo così tagliata fuori dal mondo .
Non pensavo che per me la lingua fosse così importante , io ho sempre dialogato con tutti , avendo un negozio ma ora veramente mi sento isolata.

06/07/11

AMORE ED EMOZIONI e DOMANDA

Non sapevo come parlare di me dei miei desideri , delle miei passioni , dell'amore, ma metto una foto che ritraee un vortice , e sappiate che non è messa  lì a caso, perchè secondo me , l'amore e tutti i sentimenti attinenti ad esso sono racchiusi in  esso,  il cuore è il vortice.
Non riesco a scrivere molto oggi , mi sento fuori da quel vortice purtroppo e, non capisco neanche io il perchè .....Grazie Giorgio Masini mi hai fatto riflettere.

Voi vi sentite dentro o fuori (IN QUESTO PERIODO) dal 
VORTICE?

Vortice del cuore ...
vortice d'amore,
è stato solo un istante ,
ma ora so quanto sei importante ...
Sei tu la mia vita 
sei tu la mia storia 
INFINITA....

Ps. Max non ti montare! 
Ti amo
e ti sposo!

11/05/11

PAURA COLLETTIVA

... o siamo totalmente scemi,o siamo semplicemente esseri umani!
Da tre mesi a questa parte sul web girerebbe la notizia che oggi 11/05/2011 Roma verrà distrutta da un terribile terremoto ,  prima si è detto alle 00.00 , poi alle 11,35 , ora dicono che accadrà alle 16:40 , io ho sempre detto mal comune mezzo gaudio .(cavolo la città eterna che viene distrutta)
Purtroppo internet può essere uno strumento eccezionale , ma alle volte si incappa in questi personaggi  i quali  scaturiscono nella gente il panico, ovviamente dopo che anche la tv ci mette il suo .
Il 18% dei romani ha gia lasciato la città , per colpa della" famosa catastrofe",   la gente è riversa fuori in strada per la paura e, questo vi sembra giusto ? 
Se dovete adoperare internet fatelo si, ma con buon senso e, non credete sempre a tutto ,internet è un "paradiso"  bugie , potete andare sull'ANSA , i TG , queste sono cose serie ma sappiate dosare il tutto .
ALLA PROSSIMA SPERANDO CHE ALLE 16:41 CI SARò ANCORA hahaahahahhaah facciamoci una risata su ciaoooooooooo!!!!!!

25/04/11

Da un amico di Facebook


"Ogni piccola ombra di gentilezza si diffonde nello spazio e nel tempo, influenzando vite del tutto sconosciute allo spirito generoso che aveva dato origine a quella eco positiva, perché la gentilezza si trasmette e cresce ogni volta che viene trasmessa, finché un semplice gesto di cortesia diventa, anni dopo e in luoghi lontani, un generoso atto di coraggio. Lo stesso avviene con ogni piccola meschinità, ogni manifestazione di odio, ogni atto di malvagità."

15/04/11

SPENSIERATEZZA!!!!!




Pensate solo che la vita è favolosa
 fuori 
c'è il meraviglioso sole... 
fate una passeggiata col
vostro ragazzo/a
abbracciatelo/a forte 
e
ditegli sempre: 
TI AMO E CHE è LUI LA VOSTRA VITA !

07/12/10

COS'è PER VOI L'AMORE?

Cos'è l'amore per voi ?
il lago di Anguillara
Per me (sarebbe banale dire è la cosa più bella che c'è) l'amore ti da il coraggio di andare avanti , l'amore non si ferma ad grandi ostacoli , l'amore è un vortice di grandi emozioni , l'amore vero , può essere un semplice bacio, una carezza fatta dolcemente , l'amore vero è il suo è il mio è il nostro ....
Mi sono innamorata quasi subito del mio Massimo , un giorno volle andare a visitare Anguillara ,io pensavo di conoscerla ma de chè  infatti mi ha insegnato che non bisogna soffermarsi sulla superficie ovvero piazza ma anche sulle vie interne , poi siamo saliti sulla chiesa principale di Anguillara su un pendio in alto si vedeva  il lago con i cigni lui  mi abbracciava forte da dietro e io urlando a sguarciagola dissi:"Massimo ti amoooooooo "(ricordatevi che l'amore si può anche urlare !)solo il prete ci ha sentito e ci ha benedetto !
Non vi ho fatto il mano scritto come delle persone avrebbero voluto quando lui è venuto , vi dico solo che è stato bello, è stato bello averlo accanto, è stato bello anche il suo disordine che ora mi manca ...

30/11/10

LA PIRAMIDE PROSEGUITELA VOI ....

                                                                                                  ANIMALI (i quali vengono trattati da re)
                 
                UOMO  (come essere umano )

BAMBINI  (li piazzate davanti al tv e non ci giocate più )


Questa non è la mia piramide, questa è la piramide della società odierna 
voi che piramide fareste ?)

26/11/10

UN RICORDO A TUTTA LA SCORTA DI PAOLO BORSELLINO !

Ieri sera fin quando non mi sono addormentata ho visto il programma "ANNOZERO"  volete sapere cosa mi ha colpito veramente? 
Non sono stati gli ospiti (loro sono sempre gli stessi) ma è stata un intervista fatta all'inizio a colpirmi e tanto fino alle lacrime...
 Parlava la mamma di un ragazzo della scorta di Paolo Borsellino , saltato in aria anch'esso,  non le è uscita una lacrima ma alla domanda:" lei  perdonerebbe se "questi" le verrebbero a chiedere scusa ?" 
Con una lucidità a detto: NO MAI !
Aveva gli occhi della tristezza , aveva la voglia di vendetta ,  trovo il lei in quella donnina ormai anziana tanta sofferenza , i suoi occhi, sono gli occhi di una madre disperata , i questi blog poco si parla di mafia parliamo del natale che sta arrivando, ma dovremmo andare oltre ricordare sempre le persone che hanno perso la vita per un mondo migliore, possiamo addobbare ma ricordare !
E poi scusatemi come mai un dell'UTRI DEVE STARE FUORI ? 
La mafia non deve stare fuori le carceri deve stare dentro , e non sparate articoli e articoletti i mafiosi devono stare dentro !!!!
Ricordate che non bisogna dire a me non capiterà mai , la MAFIA ce l'abbiamo sotto casa forse e non lo sappiamo .
la mafia è questa ma non si batte con l'omertà , dal nord al sud cominciate a parlare e ricordare .....





I LORO PENSIERI LE LORO IDEE
 CAMMINERANNO SEMPRE CON NOI !!!

25/11/10

UMILTA' E VITA


Non è la ricchezza a rendere grande un uomo, ma la sua umiltà...



La vita è un'opportunità, coglila.

La vita è bellezza, ammirala.

La vita è beatitudine, assaporala.

La vita è un sogno, fanne una realtà.

La vita è una sfida, affrontala.

La vita è un dovere, compilo.

La vita è un gioco, giocalo.

La vita è preziosa, abbine cura.

La vita è una ricchezza, conservala.

La vita è amore, godine.

La vita è un mistero, scoprilo.

La vita è  promessa, adempila.

La vita è tristezza, superala.

La vita è un inno, cantalo.

La vita è una lotta, accettala.

La vita è un'avventura, rischiala.

La vita è felicità, meritala.

La vita è la vita, difendila.

Madre Teresa

DEDICATO A TUTTI COLORO CHE VOGLIONO GETTARE LA LORO VITA..


MA LA VITA è QUESTA....


Madre Teresa 


CE LO INSEGNA !

24/11/10

VOGLIO LE DIMISSIONI DI BERLU!

Cari italiani ,
ieri sera abbiamo assistito a Ballarò  all'intervento 
di Silvio Berlusconi azz.... 
Mi sarei aspettata (cazzata)un pò di cività !!!
"lui sa come si gestisce una televisione" 
infatti si è messo in politica per pararsi il culo dalla legge 
è furbetto...
purtroppo ha fatto solo il
 peracottaro !
IO VI CHIEDO UNA COSA:
 SVEGLIATEVI 
QUESTO CI STA MANDANDO ALLA ROVINA !

19/11/10

CARTOLINA DI STELLA PIù UNA COSETTA CHE HO SCRITTO!

Er Natale sta arriva'

e città so' addobbate... 

se comincia a' respirà 

a' solità aria de bonta'

ma poi me chiedo ...

Bonta'...

Bontà...

Bontà????

Ma nun sarà solo un sacco de falsità!





12/11/10

NON VOGLIO FAR POLEMICA!

Il post di oggi tratterà argomento polemica blogghista ...........tatattatatattattaa'!!!!!!!!

Se aprite un   blog non potete che ricevere solo elogi dai vostri amici, ma anche delle polemiche, perchè ogni persona che passa ha un cervello e penso che lo faccia funzionare.
Oppure sono l'unica ad adoperare ancora la "libertà di parola? "
E fa si che ci siano dei confronti educati con le persone ?
Il confronto a parere mio fa crescere ricordatevelo, anche se siete dietro una tastiera, e avete 90 anni, il detto non sbaglia mai" la vecchia a 90 anni doveva imparare ancora ",  non dite sempre quella cavolo di frase "non voglio far polemica"( tutti santi porco cane!!!!!) si deve saper ragionare anche dietro una tastiera, guardate la vita a 360°gradi invece di chiudervi nel vostro bozzoletto ammirate st'Italia bella e specialmente chi viè a' ROMA guardatela, ammiratela e se ce scappa na' aò nun ce fate caso perchè è la normalità .
Io lo dico tutti giorni allora me dovrebbero dà fustigà , a belli guardate solo la città !


"Diamo a Cesare quel che de Cesare"
chiedo scusa per gli errori ortografici e di sintassi 
ma scrivo di mattina 
il mio cervello non connette ancora !!! 

09/11/10

PRELEVATE IL LOGO E FATELO GIRARE PROVIAMO A SALVARE UN BAMBINO !

Cari amici miei ,
di solito in questo blog si "cazzeggia" ma poi arriva il momento opportuno di parlare di cose veramente serie ...almeno per me !
Come sappiamo tutti ormai sul delitto di AVETRANA conosciamo ogni minimo dettagli purtroppo , la bambina scomparsa e poi uccisa ...
Ma quanti bambini sono scomparsi e forse hanno fatto la stessa ed identica fine ?
Noi abbiamo Internet  un mezzo di comunicazione ad alto livello,   possiamo inserire dei link per dare un volto ai bambini scomparsi.http://www.troviamoibambini.it/
Ogni bambino ha il diritto di ritrovare la propria famiglia , e riabbracciare i propri familiari ,e non solo purtroppo ...ogni bambino guardando le immagini del papà di Sarah (un semplice muratore)  ha diritto ad una degna sepoltura ....sembra freddo quello che dico e che scrivo ma almeno questo episodio così terribile ha scongelato i cuori delle persone , forse ormai tutti si saranno resi conto che i bambini  non devono essere toccati da nessuno .
Questo logo è importante fatelo girare , e ricordatevi che con l'amarezza nel cuore vi dico ...NON ESISTE SOLO IL DELITTO DI SARAH !

Bambini scomparsi
Bambini Scomparsi

26/10/10

METEREOLOGIA A CASA MIA

Mi sono svegliata stamattina, ho preso il mio solito caffè,
sono uscita fuori a fumare la mia solita sigaretta, 
e vedo sto cielo e dico :CHE PALLE!!!!! 
poi vedo tante macchine in giro...
 che bello la gente è sveglia, 
c'è chi porta i bimbi a scuola ....
c'è chi a prima mattina si mangia la pizzetta 
poi mi sbraccio dopo che l'ottimismo mi è tornato e dico: 
CHE SIA SOLEGGIATO , CHE SIA NUVOLOSO 
è 
PROPRIO BELLA STA VITA !!!!!


21/10/10

VI PRESENTO MIO FRATELLO FILIPPO ....

IL MIO SANGUE IL TUO SANGUE !
            

ANNO 2000 L'ANNO PIù BRUTTO DELLA MIA VITA ; HO PERSO MIO FRATELLO !(MAGLIETTA BIANCA)
DOPO UNDICI ANNI MI SPOSO, E TU NON CI SEI ...OGGI CI HO PENSATO, CI RIFLETTEVO, 
MI SONO DOMANDATA ANCHE CHISSà SE TI SAREBBE PIACIUTA COME PERSONA MASSIMO, MI SONO FATTA TANTE DOMANDE ...E QUANDO NON SI POSSONO AVERE LE RISPOSTE ROSICHI ...E TANTO.......


creo orecchini volete vedere ? scrivete se li volete .