28/04/11

SANTO SUBITO!

Perchè secondo voi fare quest'uomo Santo subito ?
Io un motivo lo avrei magari per voi  sarà banale; Ha riportato molti giovani in chiesa , ha donato loro la fiducia con le sue parole, ha detto loro di "NON AVER PAURA" simbolo di gran coraggio. 
Dopo le stragi di Falcone e Borsellino si è recato in Sicilia spronando la gente , chiedendo loro di non essere omertosi  e di parlare, facendo così ha sfidato la mafia ma nessuno gliene fu grato allora .
Non ricordo quanti anni avevo , il papa venne nella mia zona , io studiavo allora dalle suore , avevo il compito di donagli un fiore ma arrivai tardi in chiesa mentre le mie compagne erano lì , tutte le mie amiche lo conobbero .
Mentre camminavo per strada tornando a casa, si ferma la sua macchina, io ero assieme ai miei genitori e mio cugino Arcangelo per noi bambini infondo chi era il "papa un uomo e basta" , ci prese in braccio e con dolcezza se ricordo bene mi disse .CHE DIO TI BENEDICA e lo disse anche a mio cugino , diede la mano ai miei genitori e a mia zia e proseguì ....i miei genitori mi  spiegarono l'importanza del gesto .
Dall'ora questo uomo buono venuto dalla Polonia che ha imparato anche il romano , mi è rimasto nel cuore .
Ecco perchè almeno io lo voglio SANTO E SUBITO .  

creo orecchini volete vedere ? scrivete se li volete .