02/12/09

IL NATALE DEI RICORDI !

Buongiorno amici miei , 
il mio risveglio è stato ottimo e ringrazio sempre il cielo di questo forse per il mio forte ottimismo  che parlo così , perchè poi penso alle persone che questo Santo Natale non lo faranno, ora il mio ragazzo mi ha telefonato dicendomi che era appena uscito dalla chiesa dove si svolgevano i funerali di un suo collega (post dedicato a lui ) io mi sono immedesimata nei panni dei parenti, dei figli ,che hanno perso una persona cara, perchè io l'ho persa e so cosa significa passare il Natale e guardare anno dopo anno le vetrine dei negozi senza la vitalità ,vedi tanta gente, la vedi sorridere e ti chiedi il perchè ?
Ci sono le luminarie tutto sa di finto o vuoi che sappia di finto!
Il Natale è una ricorrenza bellissima per i bambini ma se fate caso per noi adulti il Natale è fatto  di ricordi che ci lasciano molte linee sul volto che non vorremmo, (troppe lacrime)
Quante volte abbiamo espresso il desiderio di tornar bambini, loro vivono quel giorno con spensieratezza ma noi fra una tombolata e un pasticcino diciamo sempre: e se c'era ....oppure, vi ricordate quando faceva .....
Questo post le dedico anche a mio fratello  che non c'è più .
FILIPPO grazie per tutti i NATALI passati con te ...mi manchi ....

creo orecchini volete vedere ? scrivete se li volete .